Hoplà porta al Sigep la pasticceria 100% vegetale
Hoplà porta al Sigep la pasticceria 100% vegetale
- Information
Hoplà al Sigep di Rimini con la linea Hoplà idee veg 100% vegetale.
Presso lo stand Trevalli Cooperlat (padiglione A3, stand 87) il pubblico di addetti al settore è invitato tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 16 ad assaggiare le prelibatezze ideate da Valentina Baldoni, chef consultant, e Ottaviano Pellini, maestro Pasticcere. Le degustazioni hanno l’obiettivo di mostrare le potenzialità della pasticceria inclusiva e innovativa, in linea con le tendenze del momento, ad oggi ancora troppo poco diffusa nella ristorazione, ma molto richiesta dai consumatori. Temi come il free from e il plant-based sono infatti sempre più presenti nei consumi degli italiani.
Hoplà è anche sponsor dell’edizione di Vegâteau 2024, il primo contest di pasticceria 100% vegetale organizzato da Lav, supportato da Funny Veg e rivolto ai pasticceri lombardi, presentato in anteprima proprio durante il Sigep. Un’iniziativa per sensibilizzare i pastry chef e incentivarli a sviluppare dessert 100% vegetali, una sfida per creare il dolce plant-based più ricco e più buono, che viene eletto durante la finale del 5 maggio a Bergamo tra i dieci finalisti selezionati da una giuria specializzata nella quale spiccano chef stellati del Joia e docenti della prima scuola di cucina vegetale in Italia, FunnyVeg Academy.
I prodotti della linea Hoplà idee veg saranno offerti in premio ai dieci finalisti che potranno sperimentare e allargare la loro offerta con proposte per chi sceglie di non consumare derivati del latte, per gli allergici e intolleranti (a proteine del latte, lattosio, glutine) o per chi semplicemente cerca prodotti più leggeri e digeribili, ma non vuole rinunciare a un momento di bontà.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.