In una situazione economica difficile, nell’esercizio 2011 il colosso del largo consumo ha registrato un fatturato di 15.605 milioni di euro e dunque un incremento del 3,4% rispetto all’anno precedente. A questo andamento positivo hanno contribuito tutti i settori di attività, che hanno ulteriormente ampliato le proprie quote sui mercati più importanti.

La divisione Adesivi e Tecnologie (Adhesive Technologies) ha ottenuto una crescita organica del fatturato dell’8,3%, raggiungendo un nuovo massimo storico pari a 7.746 milioni di euro; quella Cosmetica/Igiene personale ha proseguito l’ottimo trend di espansione degli ultimi anni e, con una crescita organica del fatturato pari al 5,4%, ha superato di gran lunga l’andamento del mercato, in larga parte recessivo.

La divisione Detergenza, invece, ha ottenuto una buona crescita organica del 2,9% in un contesto di mercato leggermente in declino.L’utile di esercizio depurato da ricavi e spese non ricorrenti e dalle spese di ristrutturazione ha registrato un miglioramento del 9,0%, passando da 1.862 milioni di euro a 2.029 milioni di euro.