Henkel: segno piu' per fatturato e utili nel primo trimestre
Henkel: segno piu' per fatturato e utili nel primo trimestre
- Information
Nel primo trimestre del 2016 il fatturato è aumentato dello 0,6%, totalizzando 4.
56 milioni di euro. Depurato da effetti di cambio negativi pari al 3,4%, il fatturato è migliorato del 4,0%. Da un punto di vista organico, e cioè depurato dagli effetti di cambio e dalle acquisizioni/cessioni, il fatturato è aumentato del 2,9%.
La divisione Laundry & Home Care ha fatto registrare un buon incremento organico delle vendite pari al 4,7%. La divisione Beauty Care ha ottenuto un buon incremento organico del fatturato pari al 2,6%. La divisione Adhesive Technologies ha conseguito a sua volta una positiva crescita organica del 2,1%.
L’utile di esercizio depurato da ricavi e spese non ricorrenti e dalle spese di ristrutturazione, è aumentato del 6,2%, passando da 707 milioni di euro a 751 milioni di euro. Il risultato operativo, in termini assoluti, è cresciuto del 10,7%, passando da 648 milioni di euro a 717 milioni di euro.
Il risultato finanziario è migliorato di 2 milioni di euro, passando a -7 milioni di euro. Questo sviluppo è riconducibile soprattutto al rimborso di un prestito ibrido, avvenuto nel novembre 2015. La quota d’imposta è stata del 24,2%, dopo il 24,6% dello stesso trimestre dell’esercizio precedente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.