È partita e sarà attiva fino al 29 maggio la campagna “Pane per i tuoi denti” all’interno di ipermercati, supermercati e drugstore su tutto il territorio nazionale, riconoscibile grazie ai materiali promozionali esposti nei punti vendita. Con l’acquisto di un prodotto tra i brand dell’igiene orale Sensodyne, Parodontax, Iodosan, Acquafresh e Polident, GSK Consumer Healthcare contribuirà alla distribuzione di un pasto equivalente attraverso il progetto di solidarietà circolare SpesaSospesa.org.

Con la vendita di dentifrici, collutori e spazzolini, GSK Consumer Healthcare sostiene SpesaSospesa.org nella distribuzione di 60.000 pasti alle famiglie in difficoltà. Il progetto SpesaSospesa.org è realizzato in partnership con Regusto che mette a disposizione la propria piattaforma digitale, basata su tecnologia blockchain, per collegare le aziende con gli enti non profit attivi nei diversi territori. Grazie alla piattaforma le aziende possono donare o vendere i propri prodotti a un prezzo etico, digitalizzando, tracciando i flussi (economici e di prodotto) e monitorando gli impatti ambientali e sociali generati a livello territoriale.

Quest’anno, anche i privati possono contribuire a “Pane per i tuoi denti” con donazioni in denaro da utilizzare per l’acquisto dei beni da destinare gratuitamente alle persone in difficoltà attraverso il sito SpesaSospesa.org.

A marzo 2022 sono stati raccolti e tracciati grazie alla tecnologia blockchain: 1.246.324 pasti equivalenti distribuiti; 164.979 kg CO2 risparmiata; raccolti fondi per euro 1.006.139 €; prodotti transati in totale: 878 tonnellate (food e non food); % prodotti donati: 33%; % prodotti acquistati: 67%.