Aggiornato a lunedì 12 maggio 2025
Iscriviti alla nostra newsletter

Granoro promuove il grano pugliese

Granoro promuove il grano pugliese
Granoro promuove il grano pugliese

Granoro promuove il grano pugliese

Information
Redazione

Promuovere il grano pugliese e la Filiera 100% Puglia.

Testimoniare che è possibile produrre in Italia, e in particolare nel suo granaio per eccellenza, grano di alta qualità senza necessariamente ricorrere a grani esteri.


Saranno questi i temi principali che caratterizzeranno i prossimi giorni in cui Granoro sarà impegnata a raccontare sotto vari aspetti il progetto “Dedicato”. Nato nel 2012 dalla passione della famiglia Mastromauro per la pasta e dalla forte volontà di valorizzare e sostenere la produzione di grano duro di qualità in Puglia, il progetto “Dedicato” ha trovato il pieno consenso e l’unione di due importanti protagonisti: il Molino De Vita di Casalnuovo Monterotaro (Fg) e la Cooperativa Fra’ Coltivatori di Apricena (Fg). Grazie a questa intuizione e a tanto duro lavoro Granoro “Dedicato” rappresenta oggi in assoluto il primo progetto che ha unito l’intera filiera cerealicola di Puglia per produrre la pasta 100% pugliese.


La salvaguardia e la valorizzazione del grano pugliese, il suo giusto prezzo e la sicurezza dei consumatori sono temi su cui Granoro pone da sempre grande attenzione.
Per Granoro, in programma una vera e propria “Settimana del Grano”. Un calendario ricco di eventi tutti dedicati alla salvaguardia del Grano di Puglia e del nostro Territorio.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: