Granfrutta Zani sceglie Ilip
Granfrutta Zani sceglie Ilip
- Information
Ilip si dimostra ancora una volta un partner di primo piano per il settore ortofrutta, con soluzioni innovative e personalizzate.
L’azienda di imballaggi di alta qualità per alimenti ha infatti messo a punto un innovativo packaging per Metis, il brand di susine premium succose e croccanti di Granfrutta Zani.
Il packaging è stato studiato ad hoc partendo dall’esigenza dell’azienda romagnola e di un suo cliente della gdo di ridurre l’impatto degli imballaggi e allo stesso tempo rendere visibile il prodotto e comunicare le sue caratteristiche peculiari. ezy:split, il cestino ibrido realizzato in r-pet e cartoncino, pensato per il confezionamento dei prodotti premium, ha saputo soddisfare tutte le richieste, anche grazie a un’apposita personalizzazione. L’introduzione del cartoncino ha ridotto la componente in plastica del 40-45%, ampliando al contempo la superficie personalizzabile per la comunicazione del brand. Impreziosito da un pratico manico e valorizzato dalle informazioni sul prodotto e dal logo riportati sui lati del cestino stesso, ezy:split contiene tra i 700 e gli 800 grammi di prodotto ed è facilmente riciclabile poiché le due componenti sono completamente separabili.
Con l’introduzione del cestino ezy:split e altre soluzioni innovative come il cestino B40 Air Wave, Ilip continua a consolidare la sua posizione di leader nel mercato del packaging sostenibile per l’ortofrutta. I cestini in r-pet di Ilip, realizzati con materiale riciclato dimostrano come una gestione efficiente della filiera del riciclo possa migliorare significativamente il profilo ambientale degli imballaggi in plastica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.