Dall'inizio dell'attività (Marzo 2009) a Dicembre 2010, la piattaforma Quarkode ha visto un incremento del  traffico del  +1400%. Complice la crescente diffusione degli Smartphone e la consapevolezza generale della tecnologia. Non a caso secondo 3GVision, maggiore produttore di QR-Code reader multipiattaforma, l'Italia e' seconda solo agli Stati Uniti (che ci hanno sorpassato solo nell'ultimo trimestre) per utilizzo della tecnologia.

Il nostro Paese vanta infatti la più alta penetrazione cellulare europea (146% ovvero 1,5 telefoni per abitante). Sulla base delle stime il 20% di tutti gli utenti dotati di smartphone hanno scaricato una applicazione per leggere i codici a barre quando non nativamente presente sugli stessi. L'utente tipo ha tra i 25 e i 44 anni, è maschio, vive in Lombardia e utilizza un iPhone.
 
Tendenzialmente si clicca di più dopo pranzo e quando si esce dall'ufficio, il weekend e ad inizio settimana. I contenuti più offerti sono i video e i buoni sconto, in crescita le applicazioni verticali per sistemi di anticontraffazione, real estate e mobile health.