Giornata mondiale del latte, Alleanza Cooperative: prosegue l’impegno per una corretta informazione
Giornata mondiale del latte, Alleanza Cooperative: prosegue l’impegno per una corretta informazione
- Information
Per festeggiare la Giornata mondiale del latte la cooperazione lattiero casearia rafforza il suo impegno per una corretta informazione che ridia valore al latte e ai suoi prodotti derivati, implementando le iniziative di comunicazione che si svolgono nell’ambito del progetto di comunicazione “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, avviato lo scorso anno dal Settore lattiero-caseario dell’Alleanza Cooperative , realizzato da Confcooperative con un cofinanziamento dalla Commissione Europea.
br>
È partita la collaborazione con il Festival del Giornalismo alimentare, la kermesse che affronta le tematiche sulla comunicazione del cibo, un appuntamento che riunisce i principali esponenti del settore per una due giorni di dibattito e confronto che si concluderà oggi al “Centro Congressi Lingotto” di Torino.
Inizia anche una staffetta social per celebrare il mese di giugno che in tutto il mondo è dedicato al latte e ai prodotti lattiero caseari: 30 giorni dedicati al latte, 30 modi per raccontarlo, con l’hashtag - #milkyjune. L’iniziativa prende il via sul profilo Instagram del progetto @thinkmilk_tasteeu in collaborazione con 26 creators che valorizzeranno il latte sia come prodotto in purezza che come ingrediente di innumerevoli ricette. L’obiettivo è metterne in luce i benefici, le caratteristiche nutrizionali, la versatilità in cucina.
È stato infine avviato anche un corso di formazione rivolto ai giornalisti "Think Milk, L'informazione corretta su latte e derivati”, che è stato già seguito da oltre 600 professionisti, ai quali è stato divulgato anche l’omonimo e-book, scaricabile dal sito www.thinkmilkbesmart.eu.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.