Geodis sviluppa le sue attività nella logistica dedicata all'e-commerce
Geodis sviluppa le sue attività nella logistica dedicata all'e-commerce
- Information
Il 2015 ha visto Geodis allargare e sviluppare le sue attività nella logistica dedicata al commercio elettronico, collaborando sempre più con multinazionali specializzate nella vendita online.
È di rilievo la partnership che Geodis in Italia ha finalizzato con un importante cliente che commercializza online a livello internazionale. Avviata a giugno 2015, l’azienda ha messo a disposizione oltre 26.900 m2 di magazzino nel sito logistico di Carpiano (MI) e, a seguito di un efficace start-up, lo spazio logistico dedicato a questo cliente, è stato incrementato in pochi mesi a 44.000 m2, con picchi giornalieri in entrata e in uscita superiori ai 40.000 pezzi, raggiungendo circa 1.5 milioni di spedizioni in un solo trimestre, nel momento di start up.
“Sono molto soddisfatto di questa partnership” afferma Francesco Cazzaniga – Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia. “L’acquisizione di questo colosso dell’E-commerce ha rappresentato fin dalle prime fasi preliminari una sfida crescente in termini di spazi e volumi. Sfida che è stata brillantemente vinta dal nostro team”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.