Galup e Ciofs-Fp Piemonte fianco a fianco per formare giovani lavoratori
Galup e Ciofs-Fp Piemonte fianco a fianco per formare giovani lavoratori
- Information
Cooperazione, crescita professionale, sbocchi lavorativi.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono speciale la collaborazione tra Galup ed il Ciofs-Fp Piemonte. L’obiettivo è quello di inserire, all’interno dell’azienda Galup, ragazzi in uscita dai percorsi di formazione professionale che hanno frequentato il corso dedicato alla trasformazione agrolimentare.
I giovani prenderanno così parte a tirocini estivi, che potranno sfociare in un contratto di apprendistato formativo di primo livello, durante i quali Galup proporrà anche momenti di incontro con professionisti del settore, per offrire una visione più completa del panorama del settore e per consentire ai ragazzi che prenderanno parte all’iniziativa un confronto tangibile con il mondo del lavoro.
Una formazione che non si ferma, quindi, solo alla teoria, ma che punta a creare nuove professionalità responsabili e preparate.
Si tratta di un’importante collaborazione con risvolti sociali che porta con sé anche una rilevante ricaduta in termini di occupazione sul territorio.
Una collaborazione nella quale Galup mette a disposizione delle generazioni future la propria storia, la propria esperienza e quel “saper lavorare bene” che, dal 1922, anno di nascita dell’azienda pinerolese, ha sempre caratterizzato il suo percorso. Un’opportunità per creare generazioni di futuri professionisti che sappiano essere “squadra”, persone che si rispettano, si chiamano per nome e sanno qual è la differenza tra ascoltare e sentire.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.