Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fumagalli: presentato il Report integrato 2022

Fumagalli: presentato il Report integrato 2022
Fumagalli: presentato il Report integrato 2022

Fumagalli: presentato il Report integrato 2022

Information
Redazione

Rispetto per persone, animali e ambiente; trasparenza all'interno e all'esterno dell'azienda; qualità̀ di prodotto e di processo e sicurezza alimentare attraverso il controllo totale della filiera: sono questi i valori portati avanti da Fumagalli Industria Alimentari e che emergono con evidenza nel Report integrato 2022 appena presentato.

Nel nuovo documento l’azienda lombarda, leader nel settore salumiero, evidenzia gli ultimi risultati raggiunti nella riduzione dell’impatto dei processi produttivi in termini di emissioni di CO2, energia e consumi idrici, nella promozione di una filiera - di proprietà al 100% - sostenibile ed etica e nell’utilizzo di imballaggi e pack riciclabili. Dati che parlano di un benessere non solo animale, ma anche delle persone all’interno della Fumagalli e dell’ambiente e delle comunità che le circondano, così come delle tante iniziative concrete intraprese, ad esempio a supporto dei piccoli allevatori, per tutelarli e far riconoscere la genuinità̀ del loro lavoro.

La cultura aziendale in Fumagalli va nella direzione di fare impresa in modo sostenibile, partendo da valori e da una visione integrata per arrivare a definire obiettivi misurabili, sempre tenendo al centro la soddisfazione del cliente.

Il Report integrato 2022 dettaglia come la Fumagalli utilizzi i fattori Esg per generare valore duraturo e condiviso in un Piano strategico di sostenibilità̀ per il triennio 2022-2024. Tale strategia ha posto le basi per un buon governo degli impegni presi nei confronti degli stakeholder dell’azienda attraverso la realizzazione di un Comitato di sostenibilità̀ interno, che vigila sullo stato di avanzamento lavori. Per ciascun obiettivo sono state definite le azioni volte al suo raggiungimento, le modalità̀ di misurazione , l'orizzonte temporale e i referenti che ne sono responsabili.

Per ciascuna dimensione - environment, social e governance - risultati e obiettivi vengono poi misurati attraverso principi che fanno riferimento a framework, standard e indicatori tipici della rendicontazione di sostenibilità̀.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits