Fruttagel affida a Centro Computer la creazione di una piattaforma IT iperconvergente
Fruttagel affida a Centro Computer la creazione di una piattaforma IT iperconvergente
- Information
L'azienda, specializzata nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli, ha deciso di snellire l’architettura IT incrementando performance e flessibilità, attraverso una nuova piattaforma iperconvergente creata da Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT.
br>
Grazie alla predisposizione di questa infrastruttura, Fruttagel ha potuto ridurre in modo significativo il numero di soluzioni hardware e software utilizzate, creando un unico sistema integrato e convergente, appoggiandosi a due soli nodi hardware e al relativo software di gestione. Questo si traduce in un notevole risparmio in termini di costi capitali e di gestione e manutenzione, con un incremento della produttività di impianti, utenti e del business aziendale.
L'azienda si affida a Centro Computer anche per la gestione e manutenzione di tutta l’infrastruttura virtualizzata e dei server Microsoft, del sistema di backup, del sistema di protezione perimetrale e della sicurezza degli end-point. L’ambiente è supportato dai servizi integrati remoti di gestione e monitoraggio CCasir, attivi h24, che controllano le condizioni di server e applicativi, per individuare eventuali criticità e intervenire in modo tempestivo per risolverle, senza impatti negativi sulle attività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.