Ciò che non cambia è l’alta qualità del formaggio veneto lavorato con metodo artigianale seguendo le ricette tradizionali, per il resto c’è aria di novità nella strategia dell’azienda trevigiana. La nuova confezione dello stracchino artigianale Fratelli Castellan è il primo passo di un rinnovato rapporto del caseificio non solo con i suoi consumatori ma con l’intera filiera agricola, produttiva e distributiva. Nel caseificio di Ponte di Piave prende il via una nuova vision, un nuovo progetto imprenditoriale che punta a rafforzare il patrimonio di valori a partire dalla promozione di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita e a rinvigorire l’attenzione al territorio e alla sostenibilità ambientale e sociale.

Lo stracchino artigianale del caseificio Fratelli Castellan è il prodotto di punta dell’impresa, lavorato con latte fresco rigorosamente italiano, proveniente dalle stalle del Triveneto, seguendo la ricetta tradizionale che conferisce il caratteristico sapore del latte, la dolce morbidezza e un gusto avvolgente. Il nuovo packaging preserva la bontà e il profumo dello stracchino custodito nella vaschetta. La nuova confezione esalta l’esperienza e l’eccellenza alimentare italiana. Una bandiera reinterpretata con gli alimenti tipici della nostra cucina: insalata e pomodorini con l’ampia fascia centrale bianca che rimanda alla meravigliosa materia prima, il latte del territorio.

Tra i formaggi, oltre allo stracchino artigianale, il caseificio seguendo le ricette tradizionali produce la delicata robiola artigianale, la soffice ricotta e il primo formaggio fresco a pasta molle in Italia a ricevere la denominazione di origine protetta, la casatella trevigiana dop prodotta con il latte delle stalle certificate della provincia di Treviso.