Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fragole Val Martello, al via la commercializzazione

Fragole Val Martello, al via la commercializzazione
Fragole Val Martello, al via la commercializzazione

Fragole Val Martello, al via la commercializzazione

Information
Redazione

È partita questa settimana la vendita delle Fragole Val Martello: le temperature fredde della primavera 2018 hanno portato ad un ritardo nell’inizio della distribuzione.

br>
«La commercializzazione quest’anno è iniziata nella terza settimana di giugno e le previsioni dei quantitativi sono in leggero aumento rispetto allo scorso anno: una raccolta di circa 400-450 tonnellate» – spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite fragole e piccoli frutti VI.P, l’Associazione produttori Ortofrutticoli della Val Venosta.

«Questa crescita è determinata dal fatto che le piante quest’inverno non hanno subito danni da freddo né da gelo: circa il 40% delle nostre coltivazioni è “sotto tetto” riparato da eventi atmosferici, mentre il 60% è all’aperto, e le temperature calde di queste ultime settimane prima della raccolta, ci permettono di offrire un prodotto senza imperfezioni. Siamo ottimisti: la qualità delle fragole è buona, il sapore è delizioso e la disponibilità verrà garantita», precisa Eberhöfer.

Le Fragole delle Val Martello saranno presenti fino ad agosto e verranno vendute presso la Do e la Gdo italiana e nei maggiori mercati ortofrutticoli del Nord e Centro Italia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits