In questi giorni, segnati dall’emergenza Covid-19, la possibilità di sosta per i pasti dei trasportatori lungo i loro percorsi è diventata sempre più difficile a causa della chiusura della maggior parte dei punti di ristoro e aree di servizio. In tale contesto, Fiorucci - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi - ha deciso di lanciare in Italia l’iniziativa “Food for drivers” per offrire un sostegno concreto ed immediato ai trasportatori impegnati nell’attività e assicurare loro una dieta completa e bilanciata.

Il progetto si inserisce nel quadro della più ampia iniziativa internazionale, implementata, insieme a Fiorucci dalle altre aziende del gruppo alimentare Sigma presenti in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Germania e Olanda.

“Food for drivers” prevede l’offerta in piena sicurezza ai trasportatori di un kit alimentare completo e gratuito, rifornito di alcuni dei più rinomati prodotti Fiorucci tra cui la mortadella suprema ed il prosciutto cotto Fiordicotto e comprensivo di una bevanda e di un frutto.

I kit sono confezionati, in sacchetti sigillati, conformi alle più severe misure di sicurezza. Per garantire che il cibo sia consumato fresco, il team di logistica di Fiorucci prepara questi sacchetti ogni mattina.