Fiorentini sostiene il progetto "Pink is good" di Umberto Veronesi
Fiorentini sostiene il progetto "Pink is good" di Umberto Veronesi
- Information
Ogni anno ottobre si tinge di rosa per celebrare e sostenere la lotta contro i tumori femminili.
Anche alcuni prodotti Fiorentini si tingono di rosa, sostenendo il progetto “Pink is good” di Fondazione Umberto Veronesi, che ogni anno finanzia numerosi ricercatori e ricercatrici impegnati per trovare cure sempre più efficaci a queste patologie, in particolare il tumore al seno che ogni anno colpisce 55.000 nuove donne in Italia.
Nell’ambito del progetto Pink is good, fin dal 2016 Fiorentini Alimentari ha realizzato una gamma di prodotti che non solo ad ottobre, ma tutto l’anno ricordano quanto alimentazione, prevenzione e benessere siano strettamente connesse. Nati dalla rivisitazione di due dei suoi prodotti più classici - le famose gallette rotonde e gli snackini dall’iconica forma triangolare – i prodotti dedicati a Pink is good di Fiorentini Alimentari sono stati ideati grazie alla diretta collaborazione dell’azienda con i nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi e portano orgogliosamente sulla confezione il fiocco rosa che contraddistingue la lotta ai tumori femminili.
Si tratta delle gallette bio con supersemi: gallette realizzate con quinoa, amaranto e semi di chia, lino e canapa da agricoltura biologica, un mix di semi fonte di ferro, magnesio, potassio e zinco; e dei Sì&no saraceno quinoa amaranto bio: triangolini ricchi di proprietà nutritive, privi di glutine e fonti di proteine indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo.
Perfetti come sostitutivi del pane per accompagnare i pasti o come snack nutrienti e sfiziosi da tirar fuori in qualsiasi momento della giornata per una pausa sana e leggera.
La linea dedicata a Pink is good di Fiorentini Alimentari è acquistabile tutto l’anno nelle principali insegne della grande distribuzione e sull’e-commerce https://fiorentinialimentari.it/
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.