Fila finanzia una borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi
Fila finanzia una borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi
- Information
Si è conclusa presso l’Aula Magna dell’Università Statale di Milano la cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi Ets, un appuntamento annuale che con l’assegnazione delle borse alle migliori candidate e ai migliori candidati nel campo dell’oncologia e della prevenzione e stili di vita, vuole celebrarne il lavoro, insieme all’impegno di sostenitori e aziende.
Tra queste Fila - Fabbrica italiana lapis ed affini, che ormai da diversi anni affianca la Fondazione con un sostegno ai progetti legati alle cure dei più piccoli.
Tra le 120 le borse di ricerca post-dottorato assegnate per l’anno in corso, c’è quella finanziata da Fila e consegnata alla Dott.ssa Michela Rossi, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un contributo utile a portare avanti uno studio sul ruolo e il meccanismo d'azione di Rab23 nello sviluppo dell'osteosarcoma ed individuare nuovi bersagli terapeuti.
Il finanziamento alla borsa di ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi è parte integrante dell’impegno di Fila verso i progetti Esg.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.