Fidelizzare i clienti potenziando la brand awareness e sostenere, al tempo stesso, attività sociali legate al territorio. Il contest Fidachef, ideato e lanciato lo scorso anno nasce con questo duplice scopo.

Anche questa volta con Fidachef si intende coinvolgere food blogger, appassionati di cucina, consumatori e cuochi amatoriali i quali, comprando una referenza Fidagel, potranno preparare un piatto, fotografarlo e condividerlo sui social network utilizzando gli hashtag #fidagel e #fidachef e #bancoalimentaresicilia. Per ogni post diffuso online e per ogni ricetta caricata sul sito Fidagel.it, nella sezione dedicata all'iniziativa, sarà donata una referenza al Banco Alimentare della Sicilia. Ognuno avrà modo di sperimentare ricette e accostamenti usuali e non, fotografare in maniera artistica il piatto finito invitando i propri amici a una sfida divertente e con un buon fine sociale. I partecipanti più creativi e ironici diventeranno Brand Ambassador di Fidagel e avranno in regalo la gift box, una sorpresa con una selezione di gadget e prodotti dell'azienda siciliana.

Il contest Fidachef permette di creare con i consumatori un rapporto diretto, interattivo e di condivisione. La creazione di una ricetta diventa occasione di dialogo e di comunicazione direttamente con il produttore al quale si può fornire il proprio parere sulle caratteristiche delle referenze acquistate.

A sostegno del progetto Fidachef sarà avviata una campagna promozionale sui social network attiva dal 12 luglio al 30 settembre 2021.

L'assortimento Fidagel comprende 4 categorie ittiche (frutti di mare e crostacei, filetti, trance, molluschi) per un totale di 24 referenze di solo pesce al naturale, lavorato nei laboratori artigianali di Riposto (Ct), più buono, più pratico e più sano perché senza glassatura. Il packaging è completamente trasparente per consentire al consumatore di acquistare ciò che vede.