Il brand Fidagel, divisione dell'azienda siciliana Riposto Pesca, chiude il 2020 con un incremento del fatturato del +21.2% rispetto al 2019.

Il marchio siciliano, composto da 4 categorie ittiche (frutti di mare e crostacei, filetti, trance, molluschi) per un totale di 24 referenze di solo pesce al naturale, con packaging trasparente, lavorato nei laboratori artigianali di Riposto (Ct), più buono e più pratico perché senza glassatura, prosegue il suo percorso di crescita confermato dai risultati.

I dati resi noti da IIAS (Istituto italiano alimenti surgelati) sottolineano, infatti, nel primo quadrimestre 2020 una crescita del comparto ittico retail del +16.5%. Un dato complessivo dell'intero comparto che in questo caso tiene in considerazione anche le sottocategorie tra cui i panati ittici. Nello stesso periodo Fidagel ha registrato un incremento del +46.5%.

Infine, nel primo quadrimestre 2021 ha raggiunto lo stesso fatturato del primo quadrimestre 2020. Un dato che dimostra una costanza e una continuità negli acquisti da parte del consumatore.

Fidagel ha lanciato una campagna affissioni sul territorio siciliano il cui progetto è stato sviluppato dall'agenzia di comunicazione Industria01 e prevede due momenti strategici: una prima parte, che si è sviluppata dal 10 al 16 maggio 2021, con tre teaser di forte impatto per suscitare curiosità nel pubblico; e una seconda parte, attiva dal 17 al 23 maggio 2021, con un follow-up focalizzato sulla promozione esplicita dei prodotti del brand, in cui vengono evidenziate le caratteristriche del prodotto Fidagel, senza ghiaccio aggiunto.