Ferrari Giovanni protagonista a Cheese 2019
Ferrari Giovanni protagonista a Cheese 2019
- Information
Anche quest’anno la XII edizione di Cheese, organizzata tra Brà e Pollenzo (CN) dal 20 al 23 settembre, avrà tra i suoi protagonisti Ferrari Formaggi, storica azienda italiana specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, e principale esponente dei marchi della Gdo presenti.
Il tema 2019 sarà “Naturale è possibile”, un inno ai formaggi naturali e alle tecniche di produzione che rispettano le biodiversità e i territori d'origine, principi che accomunano Slow Food, organizzatore della manifestazione, e Ferrari.
Venerdì 20 settembre, dalle 13:00 alle 14:00 si svolgerà “I Re delle Montagne” a Bra in piazza Spreitenbach c/o Area Incontri - Assopiemonte Dop & Igp - Regione Piemonte, con degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari insieme a diverse annate di vino Carema (Presidio Slow Food). All'evento sarà possibile degustare anche altri due formaggi: Storico Ribelle e Bettelmatt.
Sempre lo stesso giorno alle ore 16:00 si terrà “Il Principe dei vini incontra il Re dei Formaggi: Barbaresco e Parmigiano Reggiano di Montagna” presso Pollenzo-Banca del Vino, Aula Laboratori, con degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari in differenti stagionature e una selezione dei migliori cru di Barbaresco. In chiusura, un piatto dello chef stellato Ugo Alciati, di Guido Ristorante di Serralunga, tenuta di Fontanafredda.
Infine, da venerdì 20 settembre a mercoledì 23 settembre dalle 10:30 alle 20:00 (lunedì 23 dalle 10:30 alle 14:00), presso Pollenzo-Banca del Vino, è previsto un assaggio di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari e altre tre Dop italiane con le specialità vinicole provenienti da tutta Italia, proposte da Banca del Vino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.