Successo a Gaeta per le attività di Fattoria Latte Sano al FestivaldeiGiovani 2024. La factory lattiero casearia, terzo player italiano nel mercato del latte fresco e partner per il secondo anno dell’evento dedicato alla generazione Z, ha proposto momenti di confronto e formazione sui temi della nutrizione e della sana alimentazione, grazie alla presenza di un gruppo di brand ambassador di altissimo livello.

Latte Sano, per il secondo anno, ha riproposto in particolare il contest di food e drink Chef di classe, gara di ricette per gli studenti degli istituti alberghieri e per gli appassionati di cucina. Tema della nuova edizione: la valorizzazione e l’equilibrio dei 5 sensi nelle preparazioni gastronomiche. La sfida è stata fatta utilizzando come ingredienti principali prodotti lattiero–caseari: ricotta, panna, latte, mozzarella e formaggi realizzati da Fattoria Latte Sano.

Tra le attività programmate al festival anche diversi momenti “gioco -formativi”. Con nove appuntamenti di gusto condotti da altrettanti professionisti la grande cucina allestita di Fattoria Latte Sano ha registrato tutti sold out, offrendo oltre 600 degustazioni tra pasticceria dolce e salata, cappuccini, cocktail alcool free e gelati anche in collaborazione con Confipegel. Il festival, nel suo complesso, ha registrato una presenza di 35mila persone.