Fa segnare un nuovo record il fatturato globale di SAS, leader nelle soluzioni software, che nel 2010 ha raggiunto 2,43 miliardi di USD, con un balzo del +5.2% sui risultati 2009. I Business Analytics, in particolare, hanno segnato una crescita a due cifre (+26%). Il CEO di SAS, Jim Goodnight, ha attribuito questa crescita record alla maggiore consapevolezza da parte delle aziende che l’attuale boom di dati può essere analizzato con livelli di approfondimento che non erano immaginabili.

Le Americhe hanno inciso per il 46% sul risultato totale; EMEA per il 42%; Asia-Pacifico per il 12%. Tra le economie emergenti, risultati a doppia cifra sono stati raggiunti in molti Paesi dell’Asia e dell’America Latina, oltre che nel Medio Oriente.

Anche nel 2010 SAS ha reinvestito una quota sostanziale del proprio fatturato (24%) in ricerca e sviluppo ed ha aumentato il proprio organico del 2.4%. Un risultato ancora più significativo in quanto SAS si è classificata al primo posto nella prestigiosa classifica dei migliori datori di lavoro Best Companies to Work For di FORTUNE negli Stati Uniti.