Exquisa, specialista dei freschi cremosi, presenta la nuova collezione di Exquisa Skyr: il latticino magro “al cucchiaio” così piacevole e gustoso, formulato secondo un’antica ricetta della tradizione islandese, già disponibile in maxi size da 400 g, si ripropone oggi anche nel formato da 250 g, al naturale bianco e nei gusti inediti vaniglia e lampone&cranberry, una prelibata commistione di profumi e cremosa bontà che rendono omaggio a un prodotto davvero unico nel suo genere.

Exquisa Skyr si ottiene dalla fermentazione del latte scremato, è apparentemente simile allo yogurt, ma si differenzia nel gusto particolarmente morbido e per l’elevato contenuto proteico, pari al triplo rispetto quello di uno yogurt intero. Con solo lo 0,2% di grassi è povero di carboidrati è ideale per chi presta attenzione alla linea, per fare una ricarica di energia prima o dopo l’attività sportiva o per concedersi durante il giorno un piacevole momento di bontà: a colazione, come snack da gustare in ufficio o per merenda a scuola. La collezione Exquisa Skyr offre la scelta più sana e versatile che con un tocco di fantasia diventa persino golosa come un dessert: la semplice aggiunta di granella di nocciole, scaglie di cioccolato, cocco rapè, frutta fresca, muesli risveglia il piacere di gustare ogni giorno nuovi sapori, vivaci e inebrianti.

Tutta la linea è senza glutine, naturalmente priva di conservanti e prodotta con latte vaccino premium, nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente. La collezione è la prima della categoria disponibile nel pratico formato da 250 g, attualmente proposta da brand competitor con referenze da 400g e 150g.