Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Export, biologico ed expertise nella mela: cinque fiere in un mese per il Vog

Export, biologico ed expertise nella mela: cinque fiere in un mese per il Vog
Export, biologico ed expertise nella mela: cinque fiere in un mese per il Vog

Export, biologico ed expertise nella mela: cinque fiere in un mese per il Vog

Information
Redazione

Dai mercati internazionali a quelli interni, dall’agricoltura integrata al biologico, dagli eventi trade alla comunicazione al consumatore.

È un’attività a 360 gradi quella del Consorzio Vog, che tra novembre e dicembre porta la sua Home of apples in una serie di fiere internazionali dedicate all’ortofrutta, all’alimentazione, al biologico e al settore melicolo.

Gli impegni sono iniziati dal 2 al 4 novembre all’insegna dell’internazionalizzazione con Asia Fruit Logistica, un appuntamento fondamentale per stringere nuove relazioni sui mercati asiatici, destinazioni sempre più importanti all’interno delle strategie export di VOG. All’appuntamento di Bangkok il gruppo ha portato anche la nuova RedPop, una mela molto adatta al far east e al sud est asiatico, sia per le sue caratteristiche che per la sua immagine, come è risultato subito chiaro dai test degli anni scorsi.

Anche la produzione biologica, 30 mila tonnellate di mele per una disponibilità di 12 mesi all’anno, è stata messa in luce dall’attività fieristica. Il bio è stato presentato a consumatori appassionati e ai professionisti di questo segmento a Biolife, la fiera dedicata allo stile di vita consapevole di Fiera Bolzano (3-6 novembre).

Passando al target b2b e internazionale, Vog ha partecipato anche alla Nordic Organic Food Fair di Malmö (16-17 novembre). La fiera è un punto di riferimento per gli operatori trade della Scandinavia e del Nord Europa che si occupano di biologico e consumi sostenibili.

A chiudere gli appuntamenti del mese è stata dal 17 al 19 novembre Interpoma, la fiera internazionale dedicata interamente alla mela. Un appuntamento imperdibile per una realtà come Vog, che già dal payoff “Home of apples” racconta la sua specializzazione e il suo posizionamento per tutto il settore, a partire dalla produzione per arrivare alla commercializzazione.

Le iniziative proseguono: dal 3 all’11 dicembre il consorzio presenta il lavoro dei suoi soci, 4.600 famiglie che coltivano le loro mele nel cuore dell’Alto Adige / Südtirol, ad Artigiano in Fiera, la manifestazione di Fiera Milano dedicata alle migliori eccellenze artigianali e territoriali.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits