Esselunga è al fianco della FIGC (Fedrazione Italiana Gioco Calcio) da marzo 2023 e ha scelto di scendere in campo con la Nazionale nella sfida degli Europei, insieme ai milioni di appassionati che seguono lo sport più popolare e amato in Italia.

Con questa campagna pubblicitaria in onda a partire da oggi 14 giugno, Esselunga vuole raccontare la passione per uno sport che unisce adulti e bambini. Una passione che trova il suo apice negli stadi, ma che cresce nei campetti di periferia, nei parchi, nelle piazze e nelle spiagge.

“Siamo partner ufficiale degli Azzurri. E di chi sogna, un giorno, di diventarlo”, è il messaggio intorno al quale si snoda il racconto i cui protagonisti non sono calciatori famosi, ma bambine e bambini che si preparano a giocare le loro piccole e grandi partite, indossando la maglia dei loro campioni preferiti.

Ad arricchire la campagna televisiva, è stato programmato un contenuto speciale per la sera del 14 giugno, una pausa sognante che rompe il ritmo frenetico della programmazione TV: sullo sfondo di un lago silenzioso dove il solo suono è rappresentato dallo sciabordio dell’acqua, un bambino si allena palleggiando e immaginando, magari, di diventare un giocatore della Nazionale.

Lo spot è in onda sulle principali reti televisive nei formati da 60” e 30”, su canali digital e al cinema. La pianificazione parte il 14 giugno, data in cui iniziano gli Europei di calcio, e proseguirà fino al 26 giugno.

Esselunga prosegue, dunque, il percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport che si concretizza anche attraverso iniziative a sostegno delle comunità. Tra queste il programma Amici di scuola e dello sport a favore delle scuole e delle società e associazioni sportive dilettantistiche, che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature.

Il sostegno allo sport nasce dalla condivisione di valori comuni. Lo sport evoca da sempre uno stile di vita sano ed equilibrato e l’attenzione per una corretta alimentazione, che Esselunga, produttore oltre che retailer, promuove sia nell’offerta ai propri clienti che nell’ideazione di iniziative speciali.