Essse Caffè e Sebastiano Caridi: in edizione limitata arriva un esclusivo Panettone al Caffè
Essse Caffè e Sebastiano Caridi: in edizione limitata arriva un esclusivo Panettone al Caffè
- Information
Espresso e panettone: due rituali che raccontano l’eccellenza del saper fare italiano e che a Natale 2023 si incontrano in un esclusivo lievitato, frutto della collaborazione tra Essse Caffè e il maestro pasticcere Sebastiano Caridi.
br>
Artigianale, di raffinata qualità, in edizione limitata: è questo il Panettone al Caffè che la torrefazione bolognese propone per le prossime feste; l’elegante confezione in latta lo rende perfetto come regalo. ,
E' impastato con espresso all’italiana e arricchito con cubetti di caramello. Imprescindibile il lievito madre da fermentazione rigorosamente spontanea: l'impasto che ne risulta è poroso e in cottura sprigiona tutta la sua sofficità, in cui rimangono integre le qualità e le caratteristiche degli ingredienti utilizzati. Le 62 ore di lavorazione - quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, e due impasti - garantiscono una morbidezza e una consistenza eccezionali.
Un prodotto speciale che viene dall’incontro di due eccellenze italiane. Da una parte Essse Caffè, storica torrefazione bolognese guidata dalla famiglia Segafredo che da oltre 40 anni realizza pregiate miscele per i migliori bar, portando in tutta Italia - ma anche nel mondo - il meglio dell’espresso. Dall’altra, Sebastiano Caridi, giovane ma già affermato maestro pasticcere, che ha fatto dell’alta pasticceria un progetto rigoroso e in continua evoluzione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.