Esordio in tv per l’avocado Hass Battaglio
Esordio in tv per l’avocado Hass Battaglio
- Information
A partire dal 22 settembre fino a fine anno Battaglio sarà in campagna televisiva sulle reti Mediaset e La7 con una pianificazione articolata su più settimane che trarrà beneficio sia da posizioni unconventional che da una più ampia copertura tabellare.
br>
Nata nel 1972 a Torino, Battaglio è leader nel settore dell’importazione e distribuzione di frutta esotica e in controstagione in Italia ed è impegnata da oltre 40 anni nella selezione e ricerca dei migliori prodotti provenienti dalle zone più vocate del mondo.
La nuova campagna pubblicitaria - ideata dall’agenzia creativa RBA Design, implementata dall’agenzia di video production Gothacom e pianificata con il supporto dell’agenzia media MEDIAXCHANGE - prevedrà il lancio di 5 spot da 10’’ in animazione 3D ed utilizzerà una comunicazione unconventional attraverso il linguaggio divertente del cartoon, trasversale a tutte le fasce di età.
Il tone of voice scherzoso e il claim finale di forte memorabilità, che gioca di volta in volta sulla rima con la parola Battaglio, puntano a creare nell’immaginario collettivo una forte associazione mentale del brand Battaglio al prodotto avocado. La scelta di realizzare character in 3D per la campagna, inoltre, risulta essere altamente strategica; i diversi soggetti animati, infatti, possono essere declinati come strumenti di engagement sui diversi touchpoint e sui social media, grazie soprattutto alla possibilità di sviluppo dello storytelling ed un’attenta pianificazione editoriale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.