Torna il 10 ottobre l’appuntamento con l’Obesity Day, la “giornata per il paziente” dedicata all’informazione sull’obesità promossa da Fondazione Adi – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica – che coinvolgerà diversi Centri di dietetica e nutrizione clinica Adi in tutta Italia. Giunta alla 22^ edizione, l’iniziativa si inserisce in uno scenario nazionale che, secondo i dati Istat, lo scorso anno ha visto un italiano su due obeso o in sovrappeso.

L‘iniziativa di quest’anno promossa dalla Fondazione è denominata “Appuntamento social con la salute: scegli a chi dare fiducia”. Lo slogan nasce dall'obiettivo di sensibilizzare parte della popolazione sulle tematiche correlate all’obesità, attraverso la pagina Facebook “Obesity Day Adi” e il profilo Instagram “obesitydayadi”, canali ufficiali gestiti da professionisti della nutrizione utili a prevenire fake news e fornire informazioni puntuali e sicuri dal punto di vista scientifico.

Per l'ottavo anno consecutivo Eridania sostiene l’Obesity Day sancendo una pluriennale collaborazione fattiva. Durante la giornata, nei Centri Adi coinvolti, specialisti ed esperti saranno a disposizione per interventi gratuiti di informazione e educazione. Inoltre, chi parteciperà alle iniziative riceverà sampling di prodotto Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie, e Truvia, gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie, unitamente a materiale informativo sui mix Eridania per ricette e Eridania per confetture, con il -30% di zuccheri, ricche di fibre e a minor impatto glicemico, prodotti in grado di coniugare la riduzione degli zuccheri e di indice glicemico nei preparati finali con il mantenimento delle caratteristiche strutturali e di gusto dello zucchero tradizionale.

Al fine di promuovere l'iniziativa, sulla pagina Facebook di Obesity Day ADI, è previsto un fitto programma di collegamenti in diretta lunedì 10 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 14:00 nei vari centri coinvolti nella giornata di sensibilizzazione.