Epipoli chiude il 2021 con un fatturato consolidato di 151,2 milioni di euro (+9,1% vs 2020)
Epipoli chiude il 2021 con un fatturato consolidato di 151,2 milioni di euro (+9,1% vs 2020)
- Information
Epipoli registra una crescita sostenuta da un importante progetto di espansione, con le acquisizioni delle aziende Reward (luglio 2021) e Dotcom (novembre 2021), e riconducibile prevalentemente al successo dei prodotti prepagati del Gruppo.
Nel 2021 le Gift
Card brandizzate e le Carte Prepagate Mastercard hanno registrato un +37% nelle
vendite, culminando a dicembre con il lancio della prima Epipoli prepagata
Mastercard ricaricabile che in soli tre mesi ha superato 10.000 pezzi venduti
nella gdo e nei retail Multimedia, confermando l’interesse dei consumatori
verso strumenti facilmente accessibili e in grado di abbattere le barriere dei
pagamenti digitali anche per chi non dispone di un conto corrente.
La divisione Engagement ha registrato una crescita del 40% anche attraverso l’implementazione dei programmi di loyalty sviluppati per Gruppo Arena del Gruppo Vegé, Nau e Conforama.
Per Epipoli l’integrazione di strumenti di pagamento con soluzioni di engagement rappresenta il fulcro della digital transformation delle aziende. Epipoli è una delle aziende più innovative presenti sul mercato avendo già al suo attivo l’accordo internazionale con Samsung Pay e lo sviluppo di oltre 50 piattaforme.
La corsa verso la “cashless society” è una tendenza sempre più affermata nell’ecosistema dei pagamenti italiano. Lo conferma il report EY Digital Payments, secondo cui entro il 2025 il 50% dei pagamenti effettuati in Italia avverranno senza l’uso del contante. Trend evidente anche nei dati dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui i pagamenti digitali hanno raggiunto quota 327 miliardi di euro nel 2021, registrando un incremento nell’anno pari al +22% rispetto al 2020.
Oggi il prepaid payment network che Epipoli ha costruito - che include 400 Partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa e più di 4 milioni di consumatori - rappresenta l’anello di congiunzione tra il mondo digitale e quello dei punti vendita fisici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.