Fabrizio Ruggiero è il nuovo Direttore generale e Amministratore delegato di Edenred Italia, il gruppo leader nelle soluzioni digitali che innovano il mondo del lavoro migliorando ogni giorno la vita di milioni di persone: dalla pausa pranzo alla conciliazione della vita privata e lavorativa.

Gli obiettivi principali del manager alla guida della sede italiana del Gruppo sono proseguire e implementare il percorso di crescita e innovazione che ha portato negli ultimi anni Edenred Italia ai vertici del mercato di riferimento in termini di risultati e di qualità delle soluzioni offerte, pensate sempre più in un’ottica digitale.

Ruggiero, laureato presso l’Università la Sapienza di Roma in Economia aziendale e con un Master in Business administration al Mip - Politecnico di Milano, vanta importanti esperienze nei settori “Leisure, travel & transportation” e “Business & Financial services”. Ha iniziato la sua carriera come consulente prima in Accenture e poi in Bain & Company. Dal 2004 in Leasys dove è diventato Direttore generale, avendo in precedenza ricoperto ruoli direttivi in operations, procurement e commerciale. Nel 2011 raggiunge Europcar Mobility group come Amministratore delegato e Direttore generale Italia. Nel 2016 è stato nominato Group deputy chief executive officer, assumendo allo stesso tempo la responsabilità delle attività commerciali per l’intero gruppo.

Inoltre, dal 2014 al 2016 Ruggiero ha ricoperto il ruolo di presidente di Aniasa, l’associazione di Confindustria che riunisce le imprese che svolgono attività di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità.