Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Iper La grande i, successo per il progetto “Ipersonaggi"

Iper La grande i, successo per il progetto “Ipersonaggi"
Iper La grande i, successo per il progetto “Ipersonaggi"

Iper La grande i, successo per il progetto “Ipersonaggi"

Information
Redazione

Si è concluso l'1° dicembre scorso, con un evento speciale presso La Scuola dei Mestieri di Iper La grande i, il progetto “Ipersonaggi: Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”, ideato dall’insegna Iper La grande i.

br>

A conferma dell'attenzione che l’insegna ha verso la propria clientela, e con l’obiettivo di rendere ancor più personalizzata l’esperienza d’acquisto presso i punti vendita Iper, il progetto Ipersonaggi invitava i clienti a scoprire le proprie abitudini d’acquisto, identificandosi in un Ipersonaggio tra le categorie definite e rappresentate da una rosa di noti influencer*. Gli influencer, attraverso i propri canali social, settimana dopo settimana, hanno raccontato in modo ironico le diverse esperienze di acquisto.

Il progetto, legato a un concorso a premi – valido dal 23 marzo fino al 19 novembre –, ha offerto ai clienti la possibilità di aggiudicarsi premi esclusivi, come una delle 100 gift card del valore di 25 euro e il premio finale: un evento di experience culinaria tenutosi venerdì 1° dicembre presso La Scuola dei Mestieri di Iper La grande i.

L’evento ha previsto una sfida culinaria tra i 15 finalisti, divisi in squadre, e ha visto la partecipazione degli influencer Alessio Pellizzoni/Chef in Casa, Frank Gramuglia/Lo Zero Sbatti e Francesca Noè/Il Gourmet, special guest d’eccezione in veste di “spietati critici”. Ai membri della squadra vincitrice è stato assegnato l’attestato come miglior Ipersonaggio.

Per tutto il periodo del concorso sono state disponibili, nei punti vendita Iper, le bag personalizzate dagli Ipersonaggi, realizzate in 100% cotone riciclato, al prezzo di 2,49 euro, in una modalità social-friendly: uno spazio-selfie, corredato da un espositore, ha permesso ai clienti di immortalare l’acquisto utilizzando il filtro Instagram con la catchphrase distintiva del proprio Ipersonaggio.

Il progetto Ipersonaggi ha generato visualizzazioni uniche al sito www.iper.it pari a 200 mila, e sui profili social dell’insegna i contenuti realizzati in collaborazione con gli Influencer hanno raggiunto 2,6 milioni di utenti unici.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits