Durex lancia la campagna “Safe Summer Love” per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, a vivere un’estate all’insegna di un divertimento responsabile, anche da un punto di vista sessuale. La campagna riprende e conferma l’impegno di Durex volto ad educare ad una nuova coscienza comune fondata sul benessere, sulla salute e sulla diffusione di comportamenti consapevoli in ambito sessuale.

Voce dell’iniziativa, Elio e le Storie Tese, che contribuiranno alla campagna con una base musicale e un sound logo dedicato all’occasione, le cui note irriverenti e scherzose accompagneranno l’estate della rinascita. La musica diventa quindi l’elemento in grado di unire la dimensione ludica, ironica e scherzosa tipica del periodo estivo a quella educativa e attenta che non può e non deve mai mancare se si parla di sesso. Grazie a questa collaborazione, pertanto, il brand si pone l’obiettivo di diffondere in maniera semplice ed efficace messaggi di prevenzione ed educazione sessuale in cui la parola d’ordine è: proteggersi.

Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social altrettanto irriverenti, tra cui: onlyoroscopo, boom friendzone e anche oggi si rimorchia domani.