Diego Puerta Conejero alla guida di Gruppo Lactalis Italia
Diego Puerta Conejero alla guida di Gruppo Lactalis Italia
- Information
Diego Puerta, 49 anni, spagnolo di origine ma cittadino d’Europa d’adozione, ha raggiunto Gruppo Lactalis Italia nel ruolo di Amministratore Delegato.
Dopo una laurea all’ESSEC Business School di Parigi, Diego Puerta comincia la sua formazione nell’area Marketing e Commerciale. Nel ’97 entra in Puleva, storica azienda leader nel mercato del latte spagnolo. La sua carriera è fortemente legata a questa società, entrata a fare parte del Gruppo Lactalis nel 2010, in occasione del suo centenario, che lo ha visto ricoprire incarichi di sempre crescente importanza fino a diventarne Direttore Generale prima e Amministratore Delegato poi.
L’Italia rappresenta per il Gruppo francese Lactalis il secondo Paese per fatturato dopo la madrepatria. Diego Puerta, in qualità di Amministratore Delegato di Gruppo Lactalis Italia, si trova oggi alla guida dell’azienda, con una quota di mercato del 23,2% (dati IRI AT Agosto 2017), che produce numerosi marchi della tradizione casearia italiana, quali Invernizzi, Cademartori, Locatelli, Vallelata e Galbani
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.