Visidot, la soluzione Zetes basata sull’immagine, acquisisce e riconosce centinaia di codici a barre in pochi secondi, con una precisione del 100%. La soluzione ora supporta anche GS1 DataBar, un codice a barre lanciato da GS1 all’inizio del 2010, che ha dimensioni inferiori ma è in grado di contenere più informazioni rispetto al tradizionale codice a barre EAN/UPC.

GS1 DataBar è particolarmente utile per identificare articoli di piccole dimensioni e/o difficili da contrassegnare , quali prodotti alimentari freschi e prodotti farmaceutici. La sua capacità di contenere informazioni supplementari, come il numero di serie, il numero di lotto e la data di scadenza, apre le porte alle soluzioni di rintracciabilità e autenticazione prodotti offerte da Visidot.

Nelle applicazioni classiche come la verifica della spedizione, Visidot confronta le informazioni sulle merci pronte per essere spedite con quelle dell’ordine originale, e in tal modo rileva eventuali articoli mancanti o sbagliati. I codici a barre DataBar contengono, come detto, più informazioni