La compagine D.It - Distribuzione Italiana, il progetto multi brand e multi insegna lanciato nel 2017 grazie al coinvolgimento di due marchi storici della distribuzione organizzata quali Sigma e Sisa, si rafforza da gennaio 2023 con un doppio ingresso.

Le Delizie del Sud Srl, realtà campana che opera nella distribuzione alimentare nel Centro Sud Italia da oltre 25 anni e che attualmente presidia sia il canale ingrosso sia una rete retail attraverso un centro distributivo di 12.000 mq, ubicato a Gricignano di Aversa (Ce), si occuperà dello sviluppo dell’insegna Sisa nel territorio di competenza.

Altrettanto di rilievo è la collaborazione con Va.Pa, organizzazione nata nel 2012 e dedita al canale specializzato e alla commercializzazione di prodotti del cura persona, cura casa, petfood/petcare e con un’ampia offerta nel non food che gestisce attraverso un centro distributivo di 25.000 metri quadrati ad Anagni (Fr). La rete di vendita servita da Va.Pa supera i 120 negozi in tutta Italia, con metrature fino ai 3.000 Mq.

"La nostra base sociale - afferma Donatella Prampolini Manzini, Presidente D.It - è in grado di fornire alla rete servizi ad alto valore aggiunto. Sono convinta che potremo crescere ancora, attraverso importanti sinergie con l’obiettivo di esaltare al meglio la nostra proposta. L'ingresso di Delizie del Sud e Va.Pa va esattamente in questa direzione".