Cso Italy: tre eventi a Fruit Logistica
Cso Italy: tre eventi a Fruit Logistica
- Information
Saranno tre gli appuntamenti istituzionali di Cso Italy che si terranno all’area ‘Italy, The Beauty of quality’ del padiglione 2.
di Fruit Logistica. Tre appuntamenti che fanno da cornice e aggiungono valore al sistema produttivo e commerciale italiano riunito nella Collettiva.
Primo tra tutti, l’evento di inaugurazione della Collettiva in programma nella mattina della prima giornata di fiera, mercoledì 8 febbraio, dalle ore 11. L’appuntamento, dal titolo ‘L’importanza dell’origine per il rilancio dell’ortofrutta nel mercato globale’, sarà l’occasione per i rappresentanti del mondo dell’ortofrutta italiana di incontrare le istituzioni.
Nella stessa giornata, dalle 15:30 si terrà un confronto tra Luigi Polizzi, direttore generale Politiche Internazionali e dell'Unione Europea del Masaf, ed i rappresentanti di alcune delle più importanti imprese del settore ortofrutticolo nazionale, al fine di individuare e discutere le priorità commerciali sulle quali c’è urgenza di un intervento istituzionale.
Tra le tematiche da affrontare, il commercio, la reciprocità e lo strumento dell’Ocm (Organizzazione comune di mercato) per la competitività.
I presidenti e i direttori generali delle aziende coinvolte si trovano quotidianamente ad affrontare sfide e difficoltà e ciò li mette nelle condizioni di portare testimonianze concrete e formulare proposte.
Giovedì 9 febbraio, infine, la Cut (Commissione italiana uva da tavola) e Cso Italy presenteranno un progetto congiunto molto ambizioso: la realizzazione del primo catasto varietale dell’uva da tavola italiana, strumento strategico indispensabile alla programmazione produttiva e commerciale di questo prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.