Cpr System prosegue con coerenza nella linea della circolarità sostenibile
Cpr System prosegue con coerenza nella linea della circolarità sostenibile
- Information
Rispettare l’ambiente e difenderlo dall’inquinamento, tutelare la salute con sempre maggiore attenzione a tutta la filiera di produzione alimentare, sviluppare modelli di economia circolare che non producano impatto sulla terra.
br>
Con questa consapevolezza e nel rispetto delle indicazioni dell’Unione Europea su questi temi, Cpr prosegue con coerenza nella linea della circolarità sostenibile e del riutilizzo degli imballaggi che da sempre è suo elemento caratterizzante e che oggi diventa sempre più importante.
Le cassette in plastica a sponde abbattibili Cpr System, per l’ortofrutta, ma anche per carne e pesce sono un esempio vincente di “riuso” nel panorama produttivo italiano e non solo.
I pilastri dell’economia circolare sono le 4 R – Ridurre, Riusare,Riciclare e Recuperare e dovrebbero stare alla base dei processi produttivi. Il riuso o riutilizzo è definito dal Testo Unico Ambientale, D.Lgs 152/2006 art. 183 come qualsiasi operazione attraverso la quale prodotti o componenti che non sono rifiuti sono reimpiegati per la stessa finalità per la quale erano stati concepiti”.
Riusare quindi significa non generare rifiuti e reimpiegare all’infinito il prodotto di partenza. Una enorme valenza ambientale e un modello di business che non inquina, questo è il valore del riuso messo in pratica da oltre vent’anni da Cpr System
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.