Cotonella presenta il suo nuovo packaging
Cotonella presenta il suo nuovo packaging
- Information
Nell’anno del suo 50esimo anniversario dalla fondazione, Cotonella ha deciso di guardare al futuro aggiornando il proprio pack con una nuova immagine e razionalizzando il proprio portfolio.
/p>
La scelta nasce dalla volontà di ridare voce al brand e ai suoi valori riconosciuti, attraverso un’estetica di pack aggiornata e contemporanea che ben si coordina con la nuova campagna pubblicitaria lanciata a marzo del 2022. Al contempo c’era la necessità di gestire un’ampia offerta multicanale, che contraddistingue da sempre la strategia commerciale di Cotonella. Il cambio pack, pertanto, evolve di pari passo con una ottimizzazione del portfolio prodotti e con la riorganizzazione completa dell’alberatura di brand, che ha visto anche la nascita di una nuova linea di prodotti dedicati esclusivamente alla rivendita al dettaglio, Cotonella Exclusive.
Il brand è riuscito a rinfrescare l’estetica complessiva dei propri prodotti, secondo nuovi e più contemporanei canoni estetici, mettendo a punto due nuove linee nate da questo rebranding: Cotonella Essentials e Cotonella Exclusive, con offerta prodotti sia per uomo che per donna.
Il pack si contraddistingue, tra l'altro, per l’utilizzo dell’iconico colore rosa del brand, presente a tutto campo, per portare nei punti vendita di intimo e sugli scaffali della grande distribuzione una macchia di colore identitaria.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.