Cosmic Crisp, interesse per i primi test commerciali
Cosmic Crisp, interesse per i primi test commerciali
- Information
Un esordio positivo che ha suscitato interesse da parte degli operatori, dopo le prime degustazioni, con una richiesta di fornitura subito molto sostenuta.
È iniziata con grande dinamismo la prima campagna di test commerciali di Cosmic Crisp, la nuova mela coltivata e commercializzata in esclusiva sul mercato europeo dai Consorzi dell’Alto Adige-Südtirol vog e vip.
Presentata ufficialmente a fine gennaio durante l’evento Apple Summit 2021, Cosmic Crisp è una mela nata dall’incrocio delle varietà Enterprise e Honeycrisp e si contraddistingue per la sua succosità, accompagnata dalla croccantezza e un gusto bilanciato. L’esperienza sensoriale che accompagna il suo assaggio è ben rappresentata dal claim “Un piacere celestiale. Ad ogni morso” nonché dai volti scelti per la campagna di comunicazione europea che trasmettono naturalezza, delizia ed esclusività. Tutti aspetti che anche gli operatori dei mercati all’ingrosso di Milano, Bologna, Padova e Roma hanno potuto constatare e apprezzare durante le prime degustazioni.
I consorzi altoatesini hanno già dedicato 500 ettari alla coltivazione di questa nuova varietà e dopo questi primi test lanceranno sul mercato quantitativi più significativi a partire dalla stagione commerciale 2021-2022.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.