Dal 22 marzo scorso e fino al prossimo 18 aprile Farchioni diffonde su diverse reti nazionali lo spot dell’olio Il Casolare. L’obiettivo è anche quello di far sentire la propria vicinanza a tutti gli italiani che in questo momento sono costretti in casa dall’epidemia da Covid-19.

Nata in Umbria nel lontano 1780, l’azienda Farchioni produce direttamente e seleziona ottime materie prime del territorio (olive, uva, cereali) per trasformarle in prodotti di eccellenza (olio, birra, vino, farina).

Il video del Casolare Farchioni racconta un bel momento di vita familiare: una mamma che aiuta la figlia a fare i compiti e, nella scena successiva, la bambina che si rivolge al nonno. “È un momento strano, nel quale siamo chiamati a ‘tenere le distanze’ dai nostri cari, soprattutto i più anziani, per evitare il contagio e le complicazioni conseguenti. Pertanto – dice Giampaolo Farchioni, manager dell'azienda – anche una semplice bottiglia di olio buono diventa l’occasione per confermare l’affetto e il dialogo tra le generazioni. Sarei felice se il nostro spot riuscisse a trasmettere anche questo messaggio”.

Lo spot del Casolare sarà trasmesso anche su alcuni canali del digitale esplicitamente riservati ai bambini.

Lo spot attualmente in onda è dedicato, in particolare, ai prodotti de Il Casolare, ovvero il Casolare grezzo naturale, olio extra vergine di oliva estratto a freddo, il Casolare biologico 100% italiano olio evo non filtrato, e, per finire, il Casolare Riserva olio evo 100% italiano, estratto a freddo da selezione di cultivar italiane. Infine, lo spot sarà diffuso sui seguenti canali: Rai (1-2-3-RaiNews), Mediaset, gruppo Cairo (La7), Cartoonito, K2, Frisbee.