Corman e Tosama: sì al primo applicatore di assorbenti interni in plastica biodegradabile e compostabile
Corman e Tosama: sì al primo applicatore di assorbenti interni in plastica biodegradabile e compostabile
- Information
Riparare il mondo è il nuovo standard di sostenibilità e Corman Italia e Tosama D.
.o., Slovenia hanno soddisfatto questo nuovo standard con il primo applicatore di assorbenti interni in plastica biodegradabile e compostabile, che verrà presto lanciato dal marchio Organyc.
Gli assorbenti interni con applicatore in plastica da decenni sono un pilastro nel mondo dell’igiene intima femminile. Un consumatore medio di assorbenti interni per il flusso mestruale genera circa un chilogrammo di rifiuti di plastica all'anno. I rifiuti di plastica generati da questi applicatori rimangono però in giro per secoli. Fortunatamente, questo sta cambiando.
Dopo 10 anni di ricerca paziente e metodica, i team R&D di Tosama e Corman hanno scoperto una nuova soluzione che utilizza i prodotti di scarto di grano, mais e canna da zucchero per trasformarli in una biomassa di plastica modellabile. Questa nuova bioplastica può essere stampata a iniezione ad alta velocità per creare un applicatore di assorbenti interni in plastica che non è solo ottimo per le donne, ma anche per il pianeta.
Il marchio Organyc di Corman sarà il primo a offrire il nuovo applicatore per assorbenti interni in plastica biodegradabile e compostabile. Il prodotto è stato presentato formalmente ad Amsterdam, alla fiera Plma e verrà lanciato a livello globale nel terzo trimestre di quest'anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.