Coop Alleanza 3.0 lancia “1 per tutti 4 per te”, una nuova forma di restituzione ai soci e al territorio con cui la catena rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop.

La modalità è semplice: dal 15 aprile al 31 dicembre quando il cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio del distributore, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è socio, il 4% gli viene restituito ogni 100 euro di acquisti come sconto sulla spesa.

La cifra di 100 euro è cumulabile su più scontrini: ad ogni acquisto – anche di prodotti già in promozione - si inizierà ad accumulare lo sconto, che verrà caricato in automatico sulla Carta socio e scalato in automatico su una qualunque spesa successiva una volta raggiunti i 100 euro di prodotti Coop. Concorrono al raggiungimento della soglia gli acquisti di referenze alimentari confezionate e non alimentari a marchio privato, mentre sono esclusi solo i prodotti sfusi di frutta e verdura e dei banchi serviti.

“1 per tutti 4 per te” sarà attiva negli oltre 400 negozi della cooperativa, compresi i Corner Salute e i negozi Amici di casa Coop. Attraverso questo progetto, il gesto di acquisto permette di dare un sostegno all’ambiente a quello per la cultura, dall’educazione al consumo consapevole alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà verso chi ha bisogno.

Inoltre, la Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa: sullo scontrino, dove ognuno può vedere quanto ha contribuito con la propria spesa e sul sito dove è possibile consultare quanto viene destinato e a quali progetti sociali.