Di Leo Pietro premiata per l'iniziativa charity "Colazione buona"
Di Leo Pietro premiata per l'iniziativa charity "Colazione buona"
- Information
Di Leo Pietro, azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno con origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, si è aggiudicata uno dei premi dei DolciSalati&Consumi Awards 2019, la manifestazione dedicata alle migliori iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2018 dalle aziende del settore alimentare.
br>
Il riconoscimento, ritirato dal responsabile marketing dell’azienda, Ezio Pinto, nell’ambito della cerimonia di premiazione tenutasi al Cibus Connect di Parma, è stato conferito per l’iniziativa charity “Colazione buona”.
Il progetto di solidarietà è stato realizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana Parmense e il patrocinio del Comune di Parma in occasione del Cibus 2018. Per tutta la settimana della fiera l’azienda ha distribuito i suoi biscotti all’interno dei pacchi dono destinati alle famiglie più bisognose della città che, tramite la Caritas, ricevono beni di prima necessità.
«Ricevere un premio per una iniziativa di solidarietà – ha dichiarato Ezio Pinto, responsabile marketing della Di Leo Pietro – ci gratifica e ci sprona a continuare nella direzione della responsabilità sociale di impresa. Lo scorso anno, in occasione di un evento fieristico così importante per il settore agroalimentare italiano, come il Cibus, in cui i riflettori erano puntati sul cibo e sulla cultura della sana alimentazione, abbiamo ritenuto doveroso rivolgere la nostra attenzione verso i più bisognosi, perché il cibo non è solo piacere, cultura, passione ma anche solidarietà, integrazione e, soprattutto, un diritto fondamentale».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.