Conserve Italia: le novità previste a Cibus
Conserve Italia: le novità previste a Cibus
- Information
Ci sono il frullato proteico Valfrutta e Yoga Combì, mix da bere con frutta secca, la passata biologica e la polpa di pomodoro Valfrutta Green con packaging eco-sostenibili, la polpa Cirio climate neutral a emissioni zero per il mercato britannico, le nuove zuppe pronte Jolly Colombani a base di legumi, le fantasie di mais Buonmix Valfrutta.
E ancora la gamma di succhi Yoga Optimum senza zuccheri
aggiunti e il succo Derby Blue Difesa per i bar, con vitamine e zinco che
aiutano a proteggere l’organismo. Sono solo alcune delle novità che Conserve
Italia si appresta a presentare a Cibus, la manifestazione dell’alimentare
italiano in programma a Parma dal 3 al 6 maggio.
Il Gruppo cooperativo esporrà le sue eccellenze produttive nello spazio allestito al padiglione 5 (stand H 010), dove ai visitatori viene proposto il racconto per immagini, testi e video della migliore agricoltura italiana. Una filiera tre volte sostenibile che valorizza il lavoro di oltre 14.000 soci produttori, realizza 3.500 referenze vendute nel mercato interno e in oltre 70 Paesi, ed è impegnata a ridurre l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi lungo tutto il ciclo, dalla coltivazione fino alla lavorazione e ai trasporti.
Protagonista di questa partecipazione a Cibus sarà in particolare Francesco Cirio, pioniere dell’industria alimentare italiana che nel 1856 ha introdotto in Italia il metodo della conservazione degli alimenti (la cosiddetta “appertizzazione”), contribuendo a rivoluzionare le abitudini di consumo di milioni di famiglie. Intuizioni le cui prime sperimentazioni hanno riguardato i piselli e successivamente sono state allargate ad altri legumi e al pomodoro, e che sono alla base del successo del made in Italy alimentare nel mondo. In occasione di Cibus, la storia di Francesco Cirio sarà illustrata nell’ambito di un evento in programma martedì 3 maggio dalle ore 16.30 nello stand di Conserve Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.