A partire dal 14 settembre Conad lancia all’interno dei propri punti vendita, la raccolta punti “Colleziona Buone Abitudini” all’insegna della sostenibilità ambientale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Tupperware Italia uno dei marchi nell' ambito dei prodotti per la casa e con la raccomandazione di Legambiente che promuove l’uso di prodotti durevoli, incentivandone il riutilizzo.

I prodotti usa e getta, soprattutto quelli di plastica, sono la causa principale dell’inquinamento causato dai rifiuti che finiscono in mare e lungo le spiagge. Nell’indagine Beach Litter 2020, Legambiente ha monitorato 43 litorali italiani e lungo questo tragitto ha incrociato ben 654 rifiuti ogni 100 metri. L’80% è rappresentato da plastica e tra questi la maggior parte è composta da oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e buste. Per stimolare il cambiamento spontaneo di abitudini dei cittadini e chiedere un intervento più deciso da parte delle Istituzioni, Legambiente lo scorso anno ha promosso la campagna “Usa e getta? No, grazie” per stimolare la riflessione sull’impatto ambientale dei prodotti monouso in plastica.

In quest’ottica Conad ha voluto fare sue queste considerazioni e con “Colleziona buoni abitudini” sottolinea ancora una volta la sensibilità con cui, oltre a mettere al centro le persone, alimenta e valorizza quelle buone pratiche per un futuro sostenibile. Protagonisti di questa speciale e colorata collezione sono i prodotti Tupperware, famosi in tutto il mondo per la qualità e il design, ma soprattutto per essere amici dell’ambiente. Conad, con questa iniziativa di fidelizzazione, premia i suoi clienti e li mette in condizione di adottare nella quotidianità, attraverso gesti semplici, pratiche di comportamento virtuoso nel rispetto del pianeta e dell’ambiente, eliminando dall’uso quotidiano la plastica monouso e riducendo gli sprechi di cibo ed energia.

La collaborazione con Tupperware Italia, società di vendita diretta che opera sul mercato italiano da oltre cinquant’anni, promuove l’adozione di “Buone Abitudini” grazie ad uno stile di vita sano e sostenibile, su più fronti: utilizzo di una plastica durevole, contrasto dello spreco alimentare (i prodotti preservano più a lungo la freschezza degli alimenti), risparmio di tempo (offerta di soluzioni che semplificano la vita in cucina).