Conad: raccolti 10.000 euro per l’Emporio della solidarietà di Pistoia
Conad: raccolti 10.000 euro per l’Emporio della solidarietà di Pistoia
- Information
Basta poco per dare tanto.
Non è un semplice slogan ma una solida convinzione che ha portato alla raccolta di 10.000 euro nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione a favore dell’Emporio solidale di Pistoia e promossa dai soci Conad insieme alla Caritas Diocesana di Pistoia per fronteggiare la situazione emergenziale causata dal Covid -19. Dal 1 febbraio al 30 aprile 2021, nei dodici punti vendita Conad del territorio di competenza della Diocesi pistoiese, è stato possibile fare una donazione – per un valore minimo di 1 euro - direttamente alle casse del supermercato al termine della spesa a sostegno dell’Emporio solidale.
L’intero importo sarà destinato all'acquisto di beni di prima necessità da inserire negli scaffali dell'Emporio della solidarietà di Via Ferraris 7, un vero e proprio market attivo a Pistoia, che da oltre tre anni rappresenta un punto di riferimento per la spesa alimentare delle persone che vivono in un temporaneo stato di difficoltà economica e che Conad sostiene con continuità, ormai dalla sua nascita.
La cifra raccolta si aggiunge ai 15.720 euro devoluti pochi mesi fa alla Caritas Diocesana di Pistoia per i 60 anni di Conad Nord Ovest. In occasione di questo anniversario, infatti, la cooperativa e i suoi soci, in collaborazione con Caritas Italiana, hanno promosso la grande campagna solidale attraverso la quale, grazie ai numerosissimi clienti che si sono uniti all’iniziativa, è stato possibile devolvere a 59 Caritas Diocesane delle sette regioni di competenza Conad Nord Ovest complessivamente 632.500 €, pari ad un valore di 160.000 pasti per oltre 10.500 famiglie in difficoltà economica.
L’Emporio delle solidarietà ha l’obiettivo di alleviare le situazioni di disagio sociale di molti nuclei familiari e consentire loro l’approvvigionamento gratuito, o a condizioni di particolare favore, di derrate alimentari e di altri beni di consumo di prima necessità.
Nel mese di maggio le tessere attive all'emporio erano 766 (750 a fine dicembre) per un numero complessivo di persone assistite di 2.500 (2.460 a dicembre) pari a 220 quintali di materiali distribuiti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.