Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Adriatico a Fermo dice sì a Viva Vitoria

Conad Adriatico a Fermo dice sì a Viva Vitoria
Conad Adriatico a Fermo dice sì a Viva Vitoria

Conad Adriatico a Fermo dice sì a Viva Vitoria

Information
Redazione

Essere al fianco delle realtà che ogni giorno lottano contro la violenza di genere, sostenendo le donne e offrendo loro nuove opportunità, è tra le prime priorità della Fondazione Conad Ets- ente no profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di cooperative e soci a sostegno della comunità.

br>

Fondazione Conad Ets ha deciso di sostenere l’Associazione Viva Vittoria OdV, coinvolgendo le cooperative e i soci nel supportare le attività svolte da Viva Vittoria in tutta Italia.

Proprio Fermo (Mc) ospiterà in Piazza del Popolo l’installazione Viva Vittoria il prossimo 10 marzo 2024, per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione del Centro Sociale San Marco con l’Associazione Viva Vittoria OdV, ideatrice dell’iniziativa che realizza nelle principali piazze italiane grandi installazioni in maglia, allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne e aiutare concretamente le vittime di questi abusi. L’opera Viva Vittoria prende vita grazie al coinvolgimento delle persone, alle quali viene chiesto di realizzare un quadrato in maglia 50x50 cm, realizzato a ferri o uncinetto, che rappresenta il proprio No alla violenza sulle donne. I quadrati raccolti vengono poi cuciti con un filo rosso, quattro alla volta, per creare coperte che coprono la piazza di una città dando vita all’installazione. Le coperte sono poi oggetto di una raccolta fondi a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne del territorio per avviare percorsi di autosufficienza in ambito lavorativo e domestico.

Conad Adriatico raccoglierà nei punti vendita della provincia di Fermo i quadrati di maglia che ricopriranno Piazza del Popolo e solleciterà la partecipazione della comunità a un’opera collettiva per sensibilizzare la comunità e promuovere un messaggio di contrasto alla violenza sulle donne. Le coperte saranno utilizzate per una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Bet Ets onlus, Comunità Sant’Anna (Comunità educativa per minori), On the Road cooperativa sociale e Sagrini onlus.

Questo impegno è stato dimostrato anche attraverso il successo dell'installazione Viva Vittoria realizzata nei mesi scorsi a Piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso, che ha visto i soci di Conad Adriatico aderire con grande entusiasmo, sollecitando il coinvolgimento della comunità e organizzando presso i punti vendita Conad degli appuntamenti per cucire insieme i quadrati di maglia. Un gesto che testimonia l'impegno costante di Conad Adriatico nel perseguire un futuro sostenibile, ascoltando e rispondendo alle esigenze delle persone e delle comunità. L'iniziativa è stata presentate in una conferenza stampa a Fermo.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits