Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad aderisce al manifesto del WWF

Conad aderisce al manifesto del WWF
Conad aderisce al manifesto del WWF

Conad aderisce al manifesto del WWF

Information
Redazione

Conad aderisce al manifesto appello lanciato da WWF Italia “Un SOS per un futuro umano sostenibile”.

Il manifesto per uno Spazio Operativo e Sicuro (SOS, appunto) impegna chi lo sottoscrive a rendere operativi – per quanto di propria competenza – gli accordi della comunità internazionale, in particolare l’Agenda 2030 e l’Accordo di Parigi.

L'impegno è inoltre volto a contribuire all’attuazione della strategia nazionale per lo Sviluppo sostenibile, presentata all’High Level Political Forum delle Nazioni Unite lo scorso luglio. Strategia che, con il coordinamento della presidenza del Consiglio, deve essere declinata in azioni concrete e efficaci per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.


A fare da quinta ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile di Agenda 2030 – per un totale di 169 traguardi da raggiungere nei prossimi quindici anni – è il principio di un’economia planetaria che “consideri le nostre città, i nostri territori e il nostro pianeta come casa comune e luogo per realizzare un benessere equo e sostenibile”.

Il manifesto è altresì un invito ad avviare processi produttivi nuovi, capaci di ridurre scarti, rifiuti e inquinamento, valorizzando le attività finalizzate al benessere delle persone e all’equilibrio degli ecosistemi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits