Colgate lancia il nuovo innovativo dentifricio Smile for Good, caratterizzato da un numero minimo di ingredienti che, per la prima volta nel settore, sono indicati sul fronte del pack insieme alla chiara spiegazione della funzione di ognuno. Non solo, è il primo nel suo genere confezionato in un tubetto di plastica riciclabile.

Gli ingredienti contenuti nella pasta sono per il 99,7% naturali e selezionati con l’intenzione di dare al dentifricio alcuni specifici benefici. Il prodotto al momento è disponibile in due formule – Smile for Good Protection e Smile for Good Whitening, quest’ultimo con bicarbonato di sodio noto per le sue proprietà sbiancanti.

Inoltre, la lista corta degli ingredienti non include SLS, TiO2 o saccarina ed è stata certificata dalla Vegan Society, da FSC e EcoCert, a conferma che la formula è realizzata in modo responsabile e che la maggior parte degli ingredienti è di orgine naturale.

Smile for Good utilizza polietilene ad alta densità (HDPE), la plastica usata per produrre i contenitori per il latte o altre bottiglie di plastica, che viene già largamente riciclata.

Il lancio di Smile for Good, che include anche l’introduzione sul mercato del nuovo spazzolino Colgate Bamboo, mostra l’impegno dell’azienda verso un futuro di sempre maggiore sostenibilità per sé e i suoi prodotti, con l’obiettivo di raggiungere il 100% di packaging riciclabili entro il 2025.