Dopo la recente apertura a Brignano D’Adda, Codè Crai Ovest torna ad investire sul territorio bergamasco. È prevista per domani 20 gennaio, l’inaugurazione del nuovo punto vendita ad insegna Crai di via Natale Betelli 55 a Dalmine (BG).

Codè Crai Ovest, che oggi conta più di 300 punti vendita nell’Italia nord occidentale, punta sulla Lombardia e su Bergamo con un piano di espansione che porta un continuo impulso all’economia locale e all’occupazione.

Fino a fine dello scorso anno era stato un supermercato Conad, chiuso poi da metà dicembre. La nuova gestione rinnova e conferma tutti e 15 i posti di lavoro della precedente.

650 metri quadrati con un’offerta di vendita che ruota a 360° tra i reparti ortofrutta, macelleria, salumeria e panetteria ma anche accessori per la casa e per la cura della persona.

Novità assolute del supermercato saranno un macchinario per la compattazione della plastica, in arrivo nei prossimi giorni, e una modalità di raccolta punti che premierà chi porterà la plastica nel punto di raccolta Crai. Si tratta di un’iniziativa green volta a premiare i consumatori virtuosi al fine di incentivare la raccolta differenziata e in generale di sensibilizzare la clientela sull’importanza della tutela dall’ambiente.

Un progetto che si colloca in continuità con l’intera strategia di crescita green dell’insegna: nei nuovi punti vendita sono messi a punto piani volti limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi sono l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili o compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata e la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso, dall’acqua in vetro ai detersivi fino alla frutta secca.

Codè Crai Ovest inoltre è sempre più impegnata nel rendere la spesa sostenibile e consapevole, pertanto anche nel nuovo punto vendita di Dalmine sarà attivatala campagna anti spreco “Aiutaci a salvare il cibo”: i consumatori troveranno un reparto dedicato ai prodotti in scadenza, con sconti fino al 50%.